Padre Nostro 1
che sei nei cieli 2
sia
santificato il tuo Nome 3
venga il tuo
Regno 4
sia fatta la
tua Volontà 5
come in cielo
così in terra 6
dacci oggi il
nostro pane quotidiano 7
rimetti a noi
i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori 8
non ci indurre
in tentazione 9, ma liberaci dal male 10
Amen
1) è l’Assoluto che, per mezzo del raggio di creazione ( Spirito santo ), crea le triadi che compongono le forze dei mondi successivi ( Figlio: mondi 3,6,12,24,48,96 ).
2) cioè dove suona il DO più alto dell’ottava di creazione: l’OM di Brahma.
3) l’Assoluto ha un unico IO (Ego sum qui sum ), e non una legione di io contraddittori come l’uomo.
4) il Regno dei cieli: poiché IO SONO, IO POSSO. E’ il miracolo del “fare”, l’onnipotenza divina e umana. Ma prima l’uomo deve rendersi conto che la sua attuale volontà è solo un fascio di desideri e contrastarli con la SOFFERENZA VOLONTARIA.
5) superate le leggi dell’accidente, del fato e della causa-effetto, c’è la lex voluntatis (corpo causale, Dio).
6) l’uomo e i cosmi fatti in scala ad immagine e somiglianza di Dio: è il noto assunto degli alchimisti.
7) concedici di incontrare chi ci inizi alla vera conoscenza e ci dia gli strumenti per sviluppare il nostro essere (conoscenza + essere = comprensione). Concedici anche il “pane” energetico del RICORDO DI SE’, tramite il quale possiamo costruire il nostro corpo astrale (anima).
8) affinché l’energia dell’ottava evolutiva salga, è necessario che nessuno la blocchi con la considerazione interna, ma la lasci fluire e la raffini con la considerazione esterna ( “ama i tuoi nemici” e “il prossimo tuo come te stesso” ).
9) la presunzione di poter fare da soli, senza l’aiuto dell’INFLUENZA C (la mela di Adamo ed Eva, la Torre di Babele); ma anche le richieste di aiuto superflue (per evitare lo SFORZO COSCIENTE), o egoistiche.
10) i “nemici” del ricordo di sé ( identificazione, considerazione interna, espressione delle emozioni negative, immaginare, parlare, mentire ): cioè il sonno, la meccanicità.